BodyScann Guida
Medicina
Ricettario
SiteMap
Dimagrire, ma non a tutti i costi
Maggio 16, 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti
Tutti alla ricerca della dieta miracolosa, dopo abbuffate e disastri causati dall'ignoranza e permetta esibire un perfetto fisico da spiaggia. Il primo approccio è sicuramente la consulta in internet dove si spera di trovare qualche meravigliosa novità che costi poco, e sia rapida, senza tanti sacrifici e rinunce e che permetta mangiar le cose che piacciono (gelati, dolci, pizza, grigliate, etc,..)
Il mantra è: essere magri, una ossessione che induce a far credere che sia possibile dimagrire SENZA NESSUNA INFORMAZIONE ma affidandosi a prodotti dedicati, pastiglie, beveroni, pseudo-sostituti del pasto e una interminabile lista di prodotti, servizi e formule fuffa,...
Purtroppo l’idea della bellezza, per molti è quasi una ossessione spesso fuori controllo, canoni di bellezza che nulla hanno a che vedere con il quotidiano sereno vivere di tutti i giorni.
Il settore dell’alimentazione muove miliardi di euro e trasforma il cibo in prodotto per ricavarne profitto , appoggiandosi ad etichette ad hoch del tipo Bio, Km zero, naturale etc,... trasformando il cibo, in un banale prodotto commerciale con il principale obiettivo, "mantenere alto il Pil"
Dimagrire è molto di più che castigarsi a mangiare gallette di riso e altre cretinate, cerca informazione vera, leale, metti al tuo fianco una persona capace d esperta, che ti guidi nei tuoi primi passi, ti insegni come muoverti in questa giungla di cibi "falsi sani" sempre più presenti nelle nostre tavole, spinti da una incessante e dannosa pubblicitá.
SiteMap