BodyScann  Guida  Medicina  Ricettario  SiteMap

Cover Image

Disinformazione = Obesità !

Maggio 28, 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

IL SOVRAPPESO NON ARRIVA PER SORTEGGIO.

Non è che ci sveglia una mattina obesi, alla radice c'e sempre uno stile di vita contro natura, uno o più scatenanti psicologici e immancabilmente una pessima informazione.

È demenziale quindi, cercare la soluzione dietro un paio di pastiglie, alcune tisane o chissà che altra diavoleria.

Tutti vogliamo essere sani, belli e in buona salute, a nessuno piace trascinare zavorre e ancora meno frustrazioni e malattie, ma è comprensibile che dopo diversi tentativi falliti, la delusione prenda il sopravvento e quasi con disprezzo, ci si arrende, per mettere fine a una lunga serie di costose e inconcludenti stupidaggini viste e sentite di qua e di la.

In sintesi, la persona obesa pur avendo volontá, perde la fiducia, proporzionalmente a come aumenta la fame. È vittima inconsapevole principalmente della cattiva informazione, che a sua volta innesca una serie di effetti a catena che lo inducono ad accettare con rassegnazione il sovrappeso.

Per Esempio:

Non sa cucinare e preferisce cibi precotti che costano meno e sono piú veloci,
Non sa progettare la sua giornata e al lavoro mangia ció che può, quando può
Non ha informazione gastronomica per creare dei menu adatti al suo stile di vita.
Non conosce gli alimenti e non sa quanto di buono o di cattivo sta mettendo nel piatto
Spesso ha la volontá di dimagrire, ma acquista cibi fasulli perche è vittima della pubblicitá.
Non conosce la qualitá reale dei cibi e si affida all'amica o collega sapientone.

Dare una dieta a una persona con queste caratteristiche, senza aver spiegato prima la causa del suo sovrappeso, è come iscriversi all'autoscuola e vedersi consegnare dei fogli per fare gli esami!

Posso affermare invece che tutto è molto più semplice, di quanto possa sembrare, basta fare un RESET e staccarsi completamente dai camici bianchi e dai fin troppi cervelloni,... e iniziare da dove inizia il problema, DALLA CUCINA!

SiteMap