BRIOCHES SALATE Prendi della pasta sfoglia (va benone quella surgelata, visto che hai poco tempo, ma falla scongelare in frigo dalla sera prima) Dopo averla stesa e infarinata, ritaglia dei triangoli di 10--15 cm di lato e avvolgili come piccole brioches , mettendoci dentro anziché marmellata, prosciutto e formaggio (il nostro Montasio?) , o un pezzo di wurstel, o acciuga, .... insomma fai i salatini giganti.... come brioches... Spennella con uovo sbattuto salato e metti in forno. E più lungo a raccontare che a fare. Servire come antipasto. L'effetto è dovuto al fatto che l'ospite inorridisce credendo che tu gli serva un dolce a inizio pasto, e poi invece è una cosa salata e stuzzicante!
Prendi della pasta sfoglia (va benone quella surgelata, visto che hai poco tempo, ma falla scongelare in frigo dalla sera prima)
Dopo averla stesa e infarinata, ritaglia dei triangoli di 10--15 cm di lato e avvolgili come piccole brioches , mettendoci dentro anziché marmellata, prosciutto e formaggio (il nostro Montasio?) , o un pezzo di wurstel, o acciuga, .... insomma fai i salatini giganti.... come brioches...
Spennella con uovo sbattuto salato e metti in forno.
E più lungo a raccontare che a fare.
Servire come antipasto. L'effetto è dovuto al fatto che l'ospite inorridisce credendo che tu gli serva un dolce a inizio pasto, e poi invece è una cosa salata e stuzzicante!