SARDINE IN SAORdosi viste sopra, altrimenti fate in proporzione), e spegnere dopo mezzo minuto. Quando le cipolle si sono un attimino raffreddate, in un recipinente largo (tipo scatole di plastica per alimenti) fate uno strato di sardine, uno di cipolle, e continuate finché è finito tutto. Attendete qualche giorno prima di mangiare. In alcune versioni che ho sentito, la cipolla va fritta nell'olio in cui sono state fritte prima le sarde, e quest'olio poi viene versato sugli strati, fino a coprire tutto.... a me pare una barbarie, ed un attacco brutale al fegato. In un'altra versione consigliata da mia zia, si puo' lasciare la testa alle sardine, che poi comunque non verrà mangiata: il tutto serve per dare un sentore leggermente amarotico all'insieme. Personalmente non convince molto, ma tantè.... Con la quantità di aceto indicata, il gusto è molto leggero. Non è conveniente eliminarlo del tutto, in quanto con i fritti qualcosa di acido aiuta a sciogliere i grassi. Lo stesso vale per il sale.
In alcune versioni che ho sentito, la cipolla va fritta nell'olio in cui sono state fritte prima le sarde, e quest'olio poi viene versato sugli strati, fino a coprire tutto.... a me pare una barbarie, ed un attacco brutale al fegato.
In un'altra versione consigliata da mia zia, si puo' lasciare la testa alle sardine, che poi comunque non verrà mangiata: il tutto serve per dare un sentore leggermente amarotico all'insieme. Personalmente non convince molto, ma tantè....
Con la quantità di aceto indicata, il gusto è molto leggero. Non è conveniente eliminarlo del tutto, in quanto con i fritti qualcosa di acido aiuta a sciogliere i grassi. Lo stesso vale per il sale.