LIQUORE AL CIOCCOLATO Avere sottomano un bicchiere da cucina. Ponete in una casseruola e a fuoco molto basso 100 gr. di cioccolata sopraffina e mezzo bicchiere d'acqua. Mescolando e calcando con un cucchiaio di legno far sciogliere per bene la cioccolata nell'acqua. Appena la cioccolata sarà sciolta aggiungete 400 gr. di zucchero e continuate a mescolare (ma sempre a fuoco assai basso) fino a che anche tutto lo zucchero si sarà liquefatto in quel po' d'acqua. Riempite allora quel bicchier d'acqua, versate anche questa nella casseruola e continuate a mescolare ma sempre a fuoco assai basso giacché se la miscela levasse il bollore il liquore non riuscirebbe. Quando la miscela sarà ben amalgamata lasciare raffreddare. Quando sarà raffred, aggiungete mezzo grammo di vanilina e quel bicchiere di alcool buono. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
Avere sottomano un bicchiere da cucina.
Ponete in una casseruola e a fuoco molto basso 100 gr. di cioccolata sopraffina e mezzo bicchiere d'acqua.
Mescolando e calcando con un cucchiaio di legno far sciogliere per bene la cioccolata nell'acqua.
Appena la cioccolata sarà sciolta aggiungete 400 gr. di zucchero e continuate a mescolare (ma sempre a fuoco assai basso) fino a che anche tutto lo zucchero si sarà liquefatto in quel po' d'acqua.
Riempite allora quel bicchier d'acqua, versate anche questa nella casseruola e continuate a mescolare ma sempre a fuoco assai basso giacché se la miscela levasse il bollore il liquore non riuscirebbe.
Quando la miscela sarà ben amalgamata lasciare raffreddare.
Quando sarà raffred, aggiungete mezzo grammo di vanilina e quel bicchiere di alcool buono.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner