BABAIngredienti: impasto da 2 kg circa: 1 kg farina americana 100 g zucchero 20 g sale 300 g burro 70 g lievito di birra 28 uova Poni la farina in una teglia o zuppiera a bordo alto e metti tutti gli ingredienti al di fuori delle uova, quindi ad un paio alla volta metti le uova complete di albume.... questa è una regola molto importante per la perfetta riuscita del babà! Quindi lavora la pasta finché non si esauriscono le uova; la pasta dovrà essere molto elastica. Dopodiché metti questa pasta in una tipica teglia da babà (quella col pizzipapero al centro per intenderci....!) quindi fai cuocere a 200 gradi circa per 30 minuti... e mentre si cuoce il babà dovrai preparare il bagno: Ingredienti:1 l acqua 500 g zucchero 100 g rhum bruno non usare il Bacardi Metti tutti gli ingredienti e fai cuocere senza far bollire, quindi dopo l'estrazione del babà dal forno attendi una ventina di minuti e comincia a bagnare il babà con il liquido che abbiamo preparato; dopo che avrà raggiunto un'inzuppamento adeguato e una buona morbidezza lo metti in frigo e lo fai raffreddare bene, ma non congelare. Si mangia ben freddo. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
impasto da 2 kg circa:
Poni la farina in una teglia o zuppiera a bordo alto e metti tutti gli ingredienti al di fuori delle uova, quindi ad un paio alla volta metti le uova complete di albume.... questa è una regola molto importante per la perfetta riuscita del babà!
Quindi lavora la pasta finché non si esauriscono le uova; la pasta dovrà essere molto elastica.
Dopodiché metti questa pasta in una tipica teglia da babà (quella col pizzipapero al centro per intenderci....!) quindi fai cuocere a 200 gradi circa per 30 minuti... e mentre si cuoce il babà dovrai preparare il bagno:
Ingredienti:
Metti tutti gli ingredienti e fai cuocere senza far bollire, quindi dopo l'estrazione del babà dal forno attendi una ventina di minuti e comincia a bagnare il babà con il liquido che abbiamo preparato; dopo che avrà raggiunto un'inzuppamento adeguato e una buona morbidezza lo metti in frigo e lo fai raffreddare bene, ma non congelare.
Si mangia ben freddo.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner