CIOCCOLATINI ALL'ARANCIA Ottima maniera per riciclare le bucce d'arancia che restano semicandite ed alcoolizzate dopo la preparazione del liquore di famiglia RATAFIA D'ARANCIO. Tagliare a quadretti le bucce, private di ciò che rimane della polpa. Far fondere a bagnomaria una tavoletta (100 g) di fondente (50% cacao), una di fondente "EXTRA" (70% cacao), una cucchiaiata di latte. Quando è liquido, aggiungere una cucchiaiata di zucchero di canna, mescolare bene e poi, uno alla volta, immergerci i pezzi di buccia, rivoltarli bene con due forchette, estrarli dal cioccolato e metterli a raffreddare su di un pezzo di carta oleata. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
Ottima maniera per riciclare le bucce d'arancia che restano semicandite ed alcoolizzate dopo la preparazione del liquore di famiglia RATAFIA D'ARANCIO.
Tagliare a quadretti le bucce, private di ciò che rimane della polpa.
Far fondere a bagnomaria una tavoletta (100 g) di fondente (50% cacao), una di fondente "EXTRA" (70% cacao), una cucchiaiata di latte.
Quando è liquido, aggiungere una cucchiaiata di zucchero di canna, mescolare bene e poi, uno alla volta, immergerci i pezzi di buccia, rivoltarli bene con due forchette, estrarli dal cioccolato e metterli a raffreddare su di un pezzo di carta oleata.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner