KRAPFENIngredienti: 50 g lievito di birra 250 g farina bianca finissima per la prima parte 350 g farina bianca finissima per la seconda parte 75 g burro 50 g zucchero 4 tuorli d'uovo latte ad occhio marmellata Mescolare i 250 g. di farina con i 50 g. di lievito di birra sciolto in tanto latte quanto basta per formare una pasta molto tenera. Mettere questa pasta sotto i 350 g. di farina e lasciar lievitare finché non ha raddoppiato il volume. Prendere la farina che la ricopriva, aggiungere il burro, lo zucchero, i quattro tuorli d'uovo e tanto latte quanto basta per formare, con la prima pasta già lievitata, ancora una pasta tenera ma un po' più consistente dell'altra. Fatta la pasta, sbattere ben bene contro il tavolaccio poi formare delle sfoglie dello spessore di mezzo centrimetro che si tagliano col bicchiere formando così dei dischi che si bagnano da una parte sola con l'albume d'uovo. Sopra un disco si mette un pochino di marmellata e si ricopre con un altro disco, avvertendo che le due parti bagnate con il bianco d'uovo siano rivolte verso l'interno. Formati i krapfen, si lascino riposare per un'ora circa coperti ed al caldo, quindi si friggano e si spolverizzino con zucchero vanigliato. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
50
Mescolare i 250 g. di farina con i 50 g. di lievito di birra sciolto in tanto latte quanto basta per formare una pasta molto tenera.
Mettere questa pasta sotto i 350 g. di farina e lasciar lievitare finché non ha raddoppiato il volume.
Prendere la farina che la ricopriva, aggiungere il burro, lo zucchero, i quattro tuorli d'uovo e tanto latte quanto basta per formare, con la prima pasta già lievitata, ancora una pasta tenera ma un po' più consistente dell'altra.
Fatta la pasta, sbattere ben bene contro il tavolaccio poi formare delle sfoglie dello spessore di mezzo centrimetro che si tagliano col bicchiere formando così dei dischi che si bagnano da una parte sola con l'albume d'uovo.
Sopra un disco si mette un pochino di marmellata e si ricopre con un altro disco, avvertendo che le due parti bagnate con il bianco d'uovo siano rivolte verso l'interno.
Formati i krapfen, si lascino riposare per un'ora circa coperti ed al caldo, quindi si friggano e si spolverizzino con zucchero vanigliato.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner