PAELLA SENZA CARNE Molluschi e crostacei (polipetti calameri e seppie, code di gamberi e magari un paio di scampi grossi) e qualche cozza sgusciata. Li rosolo un poco in padella in un lieve soffritto di sedano aglio cipolla e olio d'oliva, con un paio di striscioline di peperone che tolgo subito. Aggiungo il riso, lo faccio brasare nel soffritto con un po' di buon sherry secco, o amontillado , o vernaccia secca che va altrettanto bene. Aggiunta a questo punto di zafferano e lievi tracce di curry. Assorbito il vino, aggiungo una quantità sufficiente di brodo vegetale e finisco la cottura al forno senza più mescolare. La quantità totale di liquido è il doppio in volume del riso. I peperoni tolti si rimettono sopra al tutto a far decorazione. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
Molluschi e crostacei (polipetti calameri e seppie, code di gamberi e magari un paio di scampi grossi) e qualche cozza sgusciata.
Li rosolo un poco in padella in un lieve soffritto di sedano aglio cipolla e olio d'oliva, con un paio di striscioline di peperone che tolgo subito.
Aggiungo il riso, lo faccio brasare nel soffritto con un po' di buon sherry secco, o amontillado , o vernaccia secca che va altrettanto bene. Aggiunta a questo punto di zafferano e lievi tracce di curry.
Assorbito il vino, aggiungo una quantità sufficiente di brodo vegetale e finisco la cottura al forno senza più mescolare.
La quantità totale di liquido è il doppio in volume del riso.
I peperoni tolti si rimettono sopra al tutto a far decorazione.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner