POLENTA BIANCAdosi sono indicative: come molti cuochi (molti di noi compresi) lavora "ad occhio" e soprattutto ad esperienza. comunque..... POLENTA Diciamo che per 1 Kg. di patate ci vuole circa un piatto da minestra di farina (bianca o mista con quella di grano saraceno). Una volta cotte le patate, scolarle tenendo da parte la loro acqua, schiacciarle e unire a poco a poco la farina, poi aggiungere gradualmente l'acqua di cottura delle patate e un po' di latte, quanto basta perché la consistenza sia quella giusta. Far cuocere circa 40 minuti sempre rimestandola. CONDIMENTO Per il sugo, tagliare fine fine la parte bianca dei porri e cuocerla "per un momento" con un filo d'olio, senza che frigga, (tenere il coperchio sulla pentola!), poi aggiungere la panna e lasciar cuocere. Correggete con sale e pepe Per le dosi dovete "regolarvi" secondo il vostro gusto. Tenete conto che se ne avanzate è ottima per condire la pasta (o meglio i gnocchi di patate) insieme un pugno di grana. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
comunque.....
POLENTA
Diciamo che per 1 Kg. di patate ci vuole circa un piatto da minestra di farina (bianca o mista con quella di grano saraceno).
Una volta cotte le patate, scolarle tenendo da parte la loro acqua, schiacciarle e unire a poco a poco la farina, poi aggiungere gradualmente l'acqua di cottura delle patate e un po' di latte, quanto basta perché la consistenza sia quella giusta. Far cuocere circa 40 minuti sempre rimestandola.
CONDIMENTO
Per il sugo, tagliare fine fine la parte bianca dei porri e cuocerla "per un momento" con un filo d'olio, senza che frigga, (tenere il coperchio sulla pentola!), poi aggiungere la panna e lasciar cuocere.
Correggete con sale e pepe
Per le dosi dovete "regolarvi" secondo il vostro gusto. Tenete conto che se ne avanzate è ottima per condire la pasta (o meglio i gnocchi di patate) insieme un pugno di grana.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner