RISO CON LO YOGHURT ALL'ARABA Altro condimento per il riso, insegnatomi dal mio amico siriano; è difficilotto da fare e puo' non essere gradito a tutti. Far bollire spezzatino di bovino in acqua e sale. Levare i pezzi di carne dal brodo e metterli da parte. Far raffreddare il brodo, poi unirvi yoghurt magro (questo mio amico ha messo un litro di yoghurt in un litro e mezzo di brodo... PER TRE PERSONE; a mio avviso era troppo), sale, le solite spezie varie (questa volta ha tirato fuori un sacchettino che gli aveva mandato mia madre", in cui mi ha detto che c'era del pepe marocchino (com'è? bianco?), semi di sesamo ed altra roba che non si trova in Italia :-( ci ho sentito la cannella a naso, ma bisognerebbe fare dei tentativi) ed un uovo; iniziare a mescolare e riaccendere il fuoco. Continuare a rimestare il pentolone di yoghurt finché non si mette a bollire. Un attimo di distrazione ed è finita poiché l'emulsione tenderebbe a scindersi in due componenti (brodo e yoghurt). Lasciar bollire per un po' (più bolle, più diventa denso, ed acido), dopodiché riempire il piatto di riso cotto e condimento in parti uguali. Sinceramente l'ho trovato un po' troppo acido per i miei gusti, ma non mi ha dato problemi allo stomaco. Il condimento avanzato puo' servire egregiamente per condirvi un'insalata di mais, giusto con un pochetto di cipolla e di basilico. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
Altro condimento per il riso, insegnatomi dal mio amico siriano; è difficilotto da fare e puo' non essere gradito a tutti.
Far bollire spezzatino di bovino in acqua e sale. Levare i pezzi di carne dal brodo e metterli da parte.
Far raffreddare il brodo, poi unirvi yoghurt magro (questo mio amico ha messo un litro di yoghurt in un litro e mezzo di brodo... PER TRE PERSONE; a mio avviso era troppo), sale, le solite spezie varie (questa volta ha tirato fuori un sacchettino che gli aveva mandato mia madre", in cui mi ha detto che c'era del pepe marocchino (com'è? bianco?), semi di sesamo ed altra roba che non si trova in Italia :-( ci ho sentito la cannella a naso, ma bisognerebbe fare dei tentativi) ed un uovo; iniziare a mescolare e riaccendere il fuoco.
Continuare a rimestare il pentolone di yoghurt finché non si mette a bollire. Un attimo di distrazione ed è finita poiché l'emulsione tenderebbe a scindersi in due componenti (brodo e yoghurt).
Lasciar bollire per un po' (più bolle, più diventa denso, ed acido), dopodiché riempire il piatto di riso cotto e condimento in parti uguali.
Sinceramente l'ho trovato un po' troppo acido per i miei gusti, ma non mi ha dato problemi allo stomaco. Il condimento avanzato puo' servire egregiamente per condirvi un'insalata di mais, giusto con un pochetto di cipolla e di basilico.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner