MAIONESEIngredienti: 2 tuorli un bicchiere olio di semi (di arachide) il succo di un limone sale Procedimento: Togliere le uova dal frigorifero un'ora prima dell'uso. Porre solo i tuorli in una terrina, mettere un pizzico di sale e cominciare a mescolare delicatamente. Appena i tuorli sono amalgamati bene tra loro, iniziare a versare l'olio goccia a goccia, avendo cura di aggiungere nuovo olio solo quando quello versato precedentemente è completamente amalgamato. Per ultimo incorporare il succo di limone e se necessario ancora un po' di sale. Si puo' utilizzare anche il moulinex per fare la maionese, risulta sempre un po' pił liquida e incolore di quella fatta a mano. Se dovesse impazzire, prendere un'altra ciotola, un nuovo tuorlo ed aggiungere sempre in piccole quantità e amalgamando bene la precedente maionese impazzita. BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner
2
Procedimento: Togliere le uova dal frigorifero un'ora prima dell'uso. Porre solo i tuorli in una terrina, mettere un pizzico di sale e cominciare a mescolare delicatamente. Appena i tuorli sono amalgamati bene tra loro, iniziare a versare l'olio goccia a goccia, avendo cura di aggiungere nuovo olio solo quando quello versato precedentemente è completamente amalgamato. Per ultimo incorporare il succo di limone e se necessario ancora un po' di sale. Si puo' utilizzare anche il moulinex per fare la maionese, risulta sempre un po' pił liquida e incolore di quella fatta a mano.
Se dovesse impazzire, prendere un'altra ciotola, un nuovo tuorlo ed aggiungere sempre in piccole quantità e amalgamando bene la precedente maionese impazzita.
BodyScann Medicina Ricettario SiteMap TuoBanner