cucinasalute L'aiuto personale in cucina cucina facile cucina raffinata cucina etnica cucina dietetica dolci e dessert trucchi e consigli schede le vostre ricette Cucinasalute.com | Portalino trucchi e consigli per una cucina sana e divertente Gamberoni grigliati Ingredienti per 4 persone: 16 o 20 gamberoni interi , 2 limoni verdi, 4 cucchiai di succo di melagrana (oppure un cucchiaio di sciroppo di granatina), 1 cucchiaio di tequila (oppure di grappa), salsa Tabasco. Tagliate con una forbice la parte del guscio nella parte alta della coda, giusto sotto la testa, sul dorso. Con la punta delle dita oppure con una pinzetta afferrate e estraete delicatamente il budellino intestinale. Mescolate il succo dei limoni con una spruzzata di tabasco e il succo di melagrana. Disponetevi i gamberi in modo che le code siano ben immerse nel liquido. Lasciate riposare per 15 minuti, girando i gamberi a metà. Scaldate bene il barbecue, una bistecchiera di ghisa oppure un grill e, nel frattempo, infilate i gamberi per il lungo su lunghi stecchini di bambù. Quando la bistecchiera è ben calda, fatevi cuocere i gamberi, contando circa 4 minuti per lato. NOTA : la ricetta è ottima per il barbecue : in questo caso, ricordatevi di immergere gli stecchini di bambù in acqua per 15 minuti prima di infilarvi i gamberi, per evitare che brucino durante la cottura. Torna alla pagina Cucina raffinata
cucinasalute
L'aiuto personale in cucina
cucina facile
cucina raffinata
cucina etnica
cucina dietetica
dolci e dessert
trucchi e consigli
schede
le vostre ricette
Gamberoni grigliati Ingredienti per 4 persone: 16 o 20 gamberoni interi , 2 limoni verdi, 4 cucchiai di succo di melagrana (oppure un cucchiaio di sciroppo di granatina), 1 cucchiaio di tequila (oppure di grappa), salsa Tabasco. Tagliate con una forbice la parte del guscio nella parte alta della coda, giusto sotto la testa, sul dorso. Con la punta delle dita oppure con una pinzetta afferrate e estraete delicatamente il budellino intestinale. Mescolate il succo dei limoni con una spruzzata di tabasco e il succo di melagrana. Disponetevi i gamberi in modo che le code siano ben immerse nel liquido. Lasciate riposare per 15 minuti, girando i gamberi a metà. Scaldate bene il barbecue, una bistecchiera di ghisa oppure un grill e, nel frattempo, infilate i gamberi per il lungo su lunghi stecchini di bambù. Quando la bistecchiera è ben calda, fatevi cuocere i gamberi, contando circa 4 minuti per lato. NOTA : la ricetta è ottima per il barbecue : in questo caso, ricordatevi di immergere gli stecchini di bambù in acqua per 15 minuti prima di infilarvi i gamberi, per evitare che brucino durante la cottura. Torna alla pagina Cucina raffinata
Tagliate con una forbice la parte del guscio nella parte alta della coda, giusto sotto la testa, sul dorso. Con la punta delle dita oppure con una pinzetta afferrate e estraete delicatamente il budellino intestinale.
Mescolate il succo dei limoni con una spruzzata di tabasco e il succo di melagrana. Disponetevi i gamberi in modo che le code siano ben immerse nel liquido. Lasciate riposare per 15 minuti, girando i gamberi a metà.
Scaldate bene il barbecue, una bistecchiera di ghisa oppure un grill e, nel frattempo, infilate i gamberi per il lungo su lunghi stecchini di bambù.
Quando la bistecchiera è ben calda, fatevi cuocere i gamberi, contando circa 4 minuti per lato.
NOTA : la ricetta è ottima per il barbecue : in questo caso, ricordatevi di immergere gli stecchini di bambù in acqua per 15 minuti prima di infilarvi i gamberi, per evitare che brucino durante la cottura.
BodyScann | Medicina | Ricettario | SiteMap | Tuo Banner